MILANO – VARESE 84 -72

ph nba.com

I grandi match non si fanno attendere, alla seconda giornata è subito derby tra Milano e Varese.  Si tratta della sfida numero 167 tra le due squadre, un classico d’altri tempi per la pallacanestro italiana.

L’Olimpia si riscatta subito dopo la falsa partenza di Brindisi, trovando in un derby la prima vittoria della stagione. Varese ha giocato un’ottimo match, è sempre stata in partita, tentando anche la rimonta sul finire dell’ultimo periodo. Monumentale Polonara, ordinato e preciso De Nicolao. Attenti a questi due, potranno fare la differenza per la Cimberio. Milano ha trovato in Samuels e Langford i suoi punti di riferimento, Gentile e Moss hanno svolto il loro compito alla grande, con poche sbavature e tanto spirito di sacrificio.

MVP : Il most valuable player è senza ombra di dubbio S. Samuels. 21 punti ( 8/13 da 2 pt , 5/6 tl ) e 11 rimbalzi in 32 minuti di utilizzo, 29 punti di valutazione che si traducono in tanta presenza e sostanza nel pitturato. I lunghi avversari dovranno darsi da fare per contrastare il centrone di Milano.

Per Varese, come detto, grande prova di Polonara ( 25 punti e 24 di valutazione ) , senza dubbio il miglior italiano di questa seconda giornata di campionato.

TABELLINI

MILANO: Moss 12 , Langford 19, Gentile 12, Melli 2, Haynes,  Wallace 7, Jerrels 11 , Samuels 21 + 9 r, Cerella, Toure,

VARESE: De Nicolao 10 + 5 ast, Ere 10, Polonara 25, Rush, Hassell 9, Scekic 2, Clark 2, Coleman 13