Che colpo per la Dinamo Sassari: torna Drew Gordon, protagonista dello scorso finale di stagione biancoblù. Non sarà Uncle Drew, quello ufficiale, ma è comunque un grande acquisto per la Dinamo Sassari, che adesso si ripropone nuovamente e prepotentemente quale seria, se non addirittura principale, candidata per lo scudetto.

Chi è Gordon lo sapete tutti, lo avete già visto giocare, si tratta di un lungo davvero esplosivo, forte fisicamente, capace di svariare in entrambe le posizioni, sia da ala forte che da centro, anche se presumibilmente quest’anno sarà esclusivamente centro. Forte sotto il pitturato, dotato di notevole atletismo, può produrre sia dal post basso che giocando il pick’n roll con il proprio playmaker. Giocatore estremamente verticale, porterà alla causa tanti rimbalzi, punto debole della Dinamo, e soprattutto intimidazione difensiva e stoppate. Sotto il punto di vista offensivo, porterà punti e peso sotto i tabelloni, efficace anche dal post alto, dove può attaccare il ferro dal palleggio e, eventualmente, prendersi un piazzato.

C’è da capire come Sacchetti ruoterà i suoi uomini, perchè adesso i sardi hanno 5 USA e un comunitario (Marques Green, USA con passaporto).

Le domande sono tante, al coach Sacchetti il compito di rispondere brillantemente come suo solito. Ad ogni modo, un altro grande acquisto per Sassari, il cui presidente Sardara non vuol smettere di far sognare i propri fantastici tifosi.

Antonio Pace