Nel Big Match del pomeriggio, il Banco di sardegna Sassari, alla prima occasione dopo l’eliminazione nei playoff patita lo scorso anno, si prende subito la rivincita contro la Pallacanestro Cantù. Partita equilibratissima quella disputata al PalaSerradimigni, la Dinamo è stata costretta a rincorrere per buona parte del match, salvo poi mettere il turbo ed allungare nell’ultimo quarto. 83 -69 il finale, con 31 punti di un immenso Drake Diener. Dall’altra parte 17 punti di Joe Ragland.

L’Acea Roma, dopo un inzio difficile  ed una gara con molte difficoltà, supera l’Enel Brindisi con il punteggio di 67 -59. Per i padroni di casa 17 punti di Ignerski e 11 di Taylor. Brindisi, lo ha dimostrato domenica scorsa contro Milano, lo ha confermato oggi contro Roma, può dar davvero fastidio alle grandi. Occhio al duo James ( 15 ) Dyson ( 10 ).

Siena cade a Reggio Emilia per 67 – 60. Arrivano le prime soddisfazioni per i tifosi della Reggiana. Gli sforzi compiuti questa estate stanno cominciando a ripagare sul campo. La Reggiana è sempre stata avanti nel punteggio ( 22-10 , 35-23, 53-38  i parziali ), ha tenuto alta la guardia nell’ultimo periodo, evitando la rimonta senese. Incontenibile T. Bell con 22 punti, solo 10 ma tanta sostanza per James White. Per Siena 18 punti di J. Carter, 12 di Jeff Viggiano.

Terminano dopo un overtime le partite di Cremona e Pesaro.

A Cremona altra grande prova della Virtus Bologna del giovane capitano Matteo Imbrò per 82 – 87. La Virtus è tornata, lo abbiamo detto la settimana scorsa, lo ribadiamo oggi. 27 punti di un immenso D. Hardy e 13 di Wals hanno trascinato la Granarolo in questa vittoria sudata e sofferta. Giù il capello per Cremona.

Anche Caserta corsara a Pesaro. Oltre alla Virtus sembra che sia tornata anche la grande Caserta. 84 – 93 il punteggio finale, con 22 punti di Roberts e 18 di Todd Moore per gli ospiti, 25 di Turner e 15 di Young per la Vuelle.

Avellino vince a Pistoia con il punteggio di 75 – 83 . Ottime prestazioni per Thomas ( 20 ), Ivanov (17) e Lakovic (13 + 6 ast ). Per i padroni di casa 18 punti di Gibson, 17 per D. Washington.

Venezia asfalta Montegranaro 102 – 68 . Quasi 8 giocatori in doppia cifra ( Smith 18, Smith 15 ) ,tanta grinta e determinazione ch significano partita  perfetta della Reyer. Troppo poca questa Sutor.

Alle 20:30, in diretta televisiva su RaiSport1, il derby lombardo tra Milano e Varese.