logo_lega_basket_227271173Dopo lo scudetto di Siena, gli Europei in Slovenia , e la supercoppa di pochi giorni fa, sembra finalmente esser tutto pronto per la stagione regolare di Legabasket 2013/2014.

Pistoia  ha preso il posto di Biella. 16 squadre totali, per un campionato che prevede 30 giornate, 15 di andata e 15 di ritorno. Dalla seconda giornata in poi, per stare a quel che recita il calendario, vi saranno uno o due posticipi il lunedì alle 20 : 30. Tutte le altre gare si giocheranno. come di consueto, la domenica alle 18:15.

Tanti i volti nuovi che calcheranno i parquet del nostro campionato, tante le scommesse, a partire da Marquez Haynes per finire a Deron Washington e al ritorno di James White nel nostro campionato. Ci sembra quantomeno azzardato stipulare un Ranking di tutte e 16 le squadre, diciamo che per noi le favorite sono Sassari, Milano, Reggiana e Siena. Per i playoff sarà una sfida all’ultimo sangue, come ogni anno. Sulla carta le squadre meno competitive sembrerebbero la Vuelle Pesaro e la neopromossa Pistoia. Sarà comunque sul campo che gli dei del basket ci riveleranno i loro verdetti.

Insomma, mettetevi comodi, allacciate le cinture e tenetevi pronti a grandi emozioni, come quelle che solo la pallacanestro sa regalare.

Si parte domani alle 18:15 : READY, STEADY, GO!!

CALENDARIO COMPLETO : http://web.legabasket.it/schedule/