No, il ginocchio di Gallinari non ci rivelerà l’identità di Paul Pierce, ci dirà invece, giorno per giorno, i tempi di recupero post infortunio del Gallo.
Danilo Gallinari, infatti, si è presentato all’inizio della stagione decisamente motivato e pronto a dare il massimo per rientrare il prima possibile a calcare il parquet della Mile High City, sperando che la data di rientro possa ritrovarsi in prossimità della fine di Novembre, che vorrebbe dire aver saltato neanche un mese di Regular Season.
Ad ogni modo, rientrare sì, ma nel modo giusto, al 100% e fisicamente integro, per non rischiare nè fisicamente nè tecnicamente, per non intraprendere una stagione così importante senza la necessaria confidenza fisica on the court!
“Se siete mai stati infortunati, si vive la sensazione di non esser veramente parte di una squadra, e non voglio che Danilo si senta così”, ha detto Brian Shaw. “Per quanto si può essere coinvolti, se si tratta di passare la palla ai suoi compagni di squadra o fare domande per gli allenatori, voglio che lui si senta coinvolto in modo che possa essere pronto una volta che sarà in grado di giocare.”
Insomma, coach Shaw lo attende ma non vuole rischiare, troppo importante il Gallo per i suoi progetti futuri!
Attualmente il rientro di Gallinari non è stato dichiarato con precisione, ma il giocatore spera di iniziare a correre al più presto. Ha trascorso l’estate facendo la sua riabilitazione tra l’Italia e Denver: “Trascorrere sette-otto ore in palestra tutti i giorni non è facile”, ha detto Gallinari. “Non è divertente tutto il tempo, soprattutto quando non si può giocare a basket. Ma questo è quello che ci vuole per tornare e tornare più forte di prima. Il ginocchio sta rispondendo molto bene al trattamento che stiamo facendo … In questi casi, bisogna aspettare e vedere quello che il ginocchio ti dice tutti i giorni.”
Insomma, che sia fine novembre, dicembre, o gennaio, non lo sappiamo, ma il Gallo sta tornando, e vuole tornare ancora più forte di prima!