Stasera, contro il Cska Mosca di Ettore Messina, Marco Belinelli farà il suo debutto in maglia Spurs. Una gara di preaseason, certo, ma molto importante per cominciare con il piede giusto la sua prima avventura in una squadra che punta decisamente al titolo.

Fonte: Gazzetta.it (Ap)

Il ragazzo ha già legato con tutti e coach Popovich lo ha spesso elogiato. In più si ritrova con Manu Ginobili, con cui ebbe la fortuna di calcare il parquet quando l’argentino era mvp di Eurolega e Beli un giovane 15enne alle prime apparizioni in prima squadra! La nuova avventura si prospetta positiva, perchè Belinelli è un giocatore da sistema, uno che in un contesto di squadra potrebbe rendere ancora di più di contesti disorganizzati nei quali magari avrebbe più spesso la palla in mano ma fuori da giochi prestabiliti. In più con Parker, Ginobili e Duncan a monopolizzare le attenzioni dei difensori, con passatori del calibro di Diaw oltre ai tre già citati, e un all around come Leonard, gli spazi per Belinelli si moltiplicheranno, specialmente dalla lunga distanza.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono contentissimo, mi sono ritrovato in un ottimo gruppo e ho la fortuna di lavorare per un grandissimo allenatore che mi ha fatto subito un’impressione eccezionale. Oltre a essere un vincente sa come comportarsi con i giocatori ed è anche una persona con la quale si può parlare e scherzare. Piano piano sto assimilando sia gli schemi offensivi che quelli difensivi, sinceramente le cose in questi primi giorni stanno andando benissimo. Manu? Giocare con lui in questo contesto per me e’ un sogno che si realizza.”