Grande fermento intorno alla nuova LNP di Claudio Coldebella, che si è presentata oggi a Milano: una lega che coinvolgerà 178 società, che rappresentano 19 delle 20 regioni italiane. “Voi siete a mio avviso il basket italiano” dice Dan Peterson intervenuto all’evento di presentazione, sottolineando il bacino di utenza enorme di cui gode questa lega. La LNP in numeri è questa: 31 milioni sono i cittadini delle regioni interessate di cui almeno 4.700.000 potenziali appassionati; 3.337.959 i contatti televisivi totali registrati,  1.859.256 contatti sul web; 189.376 gli utenti che hanno avuto accesso alla web tv dedicata.

 

Il mondo delle categorie minori insomma, unito sotto un’unica sigla, ambisce a diventare protagonista. Questa in sintesi la mission della nuova LNP.

Il senso del nostro slogan “cercare campo” è che 178 società sono con noi, realtà piccole e grandi, conosciute attraverso un tour di 2 mesi. L’obiettivo sarà coinvolgerle tutte, nello stesso identico modo”, queste le parole di Graziella Bragaglio eletta alla presidenza della Lega con il 96% delle preferenze; completano la squadra dirigenziale Marco Tajana (vice presidente), Claudio Coldebella (direttore generale), Stefano Valenti (comunicazione), Nicola Tolomei (marketing), Pino Gonella (relazioni istituzionali), Paolo Marino (rapporti societari) e Roberta Veneroso (segreteria organizzativa).

 

Il progetto sembra già piacere ai molti sponsor che hanno deciso di scommettere su LNP: tra questi spicca Adecco, che sarà partner e title sponsor di Lega Gold e Silver.

 

Giovani, italiani e passione. Sarà la formula giusta per uscire dalla nicchia e conquistare fette sempre più ampie di visibilità nel panorama sportivo nazionale?