ITALIA – TURCHIA 90 – 75 ( Gentile 20, Aradori 23, Belinelli 17, Melli 14 + 10r, Vitali 5, Poeta 2, Cusin 2, Cinciarini 5, Diener 2 )
BASKETINSIDE – LINDA CRAVAGNA

A nemmeno 24 ore di distanza dal match con la Russia, gli azzurri scendono nuovamente in campo per affrontare la Turchia di Turkoglu, reduce dalla sconfitta di ieri rimediata contro la Finlandia. In quintetto non c’è Diener, al suo posto Cinciarini.

Un’Italia diversa quella di oggi, un’Italia che non ti aspetti, che sorprende e diverte. I due falli di Cusin dopo pochi istanti di gara danno spazio ad un incontenibile Melli. Punti, rimbalzi, e presenza sotto canestro, a tutto ciò va aggiunta una grinta fuori dal comune.

Dopo Melli arriva il turno di Vitali, poi entra in scena un maestoso Gentile. Figlio d’arte, giovane ma già pronto, senza paura, il nostro futuro. L’italia che era mancata ieri, quella che sta in panchina, sempre pronta a dare il suo, o come è accaduto oggi, pronta a dare tutto. Assente  il trascinatore di ieri, Datome, non sono mancati Belinelli e Aradori, punti fermi di questa nazionale.

Una vittoria meritata, che fa ben sperare e che da fiducia, perché sebbene possa sembrare affrettato dire certe cose, questa nazionale può far davvero bene.

GLI ALTRI RISULTATI 

UKRAINA – ISRAELE 74 – 67

MONTENEGRO – LETTONIA 72 – 73

CROAZIA – GEORGIA 77 – 76

FINLANDIA – SVEZIA 81 – 60

BOSNIA – SERBIA 67 – 77

POLONIA – REPUBBLICA CECA 68 – 69