Delusa dalla final eight, Milano si rilancia in classifica e nel morale espugnando il PalaTiziano di Roma. Queste le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo.

Sergio-Scariolo-Foto-Savino-Paolella-2012

“Bella soprattutto per come è arrivata, eseguendo bene gli aspetti del gioco che avevamo enfatizzato, conservando sempre un vantaggio di 10-11 punti. Fotsis? Non so se dovevamo aspettarci questa risposta o se volevamo questa risposta, ma qui nessuno vuole mandarlo via o voleva mandarlo via. Ci sono state speculazioni, più di agenti che giornalistiche. Qualche volta succede. Tecnicamente nessuno l’ha mai discusso e con un solo tesseramento supplementare a disposizione cambiare ora non avrebbe senso. In attacco siamo stati sfortunati in qualche situazione ma i tiri presi erano quasi sempre buoni. La differenza l’ha fatta la difesa, li abbiamo tenuti a percentuali di tiro molto basse, 10 punti nel primo quarto. Nel secondo tempo è un po’ cambiato il segno dei rimbalzi ma loro sono una squadra nei lunghi più atletica della nostra. Langford dalla panchina? Scelta condivisa con lui, non è occasionale né definitiva ma è molto importante che un giocatore come lui accolga decisioni di questo tipo con grande disponibilità”.

Nel frattempo, nonostante la strepitosa prestazione di Roma, Antonis Fotsis sembra definitivamente destinato ad andare via, facendo ritorno al Panathinaikos.

fotsisNelle ultime ore, infatti, la squadra è molto attiva sul mercato e, ieri, ha pubblicato su internet un documento inviato a Portaluppi in cui il presidente Giannakopoulos si era detto pronto a pagare i 500mila euro di buyout, facendo un accenno al fatto che, pur di andare via, Fotsis avrebbe rinunciato a quanto egli spettante. L’Armani non sembra essere più così convinta di poter trattenere il greco.

CLICCATECI ANCHE SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/IGigantiDelBasket

like