Va di scena la sfida nella sfida per l’NCAA, due delle squadre più titolate del college basketball americano con i due freshmen, che probabilmente saranno scelta n. 1 e 2 al prossimo draft a darsi battaglia.
Chi ha vinto il confronto? Diciamo che Jabari ha vinto la battaglia ma Andrew la guerra, risolvendo infatti la partita nel finale con 4 punti consecutivi di cui un fadeaway prima e poi con schiacciata in contropiede subendo anche il fallo (quinto) del rivale, costretto quindi ad abbandonare la gara.
Queste le cifre : Parker 27p+9r+1a+2stl+1blk; Wiggins 22p
Parker è sembrato più pronto al salto in NBA: una maggiore fisicità, una pulizia assoluta sia nel controllo di palla che in ogni movimento realizzativo: siano questi palleggio arresto e tiro da 3 che penetrazioni.
Wiggins ha ancora dei problemi di lettura delle situazioni e lo stesso vale per il ball handling, ancora non perfetto. Dimostra comunque un’esplosività eccezionale, riflessi magistrali, capacità atletiche e difensive innate. Resta da migliorare un po’ il tiro anche se si intravedono (con i dovuti miglioramenti) parecchi movimenti in faretra.
La partita(vittoria di Kansas 94-83) è stata comunque l’ennesima prova che questi due ragazzi non sono un bluff, magari l’attenzione a loro rivolta può sembrare eccessiva, ma di certo giustificata nella maggior parte: c’è talento da vendere. Vedere per credere!