image

Gli Spurs, lo sappiamo, non sono la squadra adatta per i back to back, e vengono sconfitti dai Blazers di un grandissimo Nicolas Batum, protagonista della brillante vittoria dei suoi, ottenuta per 115-105.

I Blazers, quasi sempre in vantaggio, hanno costruito la vittoria sui soliti Lillard (25 punti, 7 rimbalzi, 7 assist) e Aldridge (24 punti, 7 rimbalzi, 4 assist), ma davvero decisiva è stata la tripla-doppia di Batum (11 punti, 12 rimbalzi, 11 assist), che si dimostra sempre di più giocatore di alto livello, il tipico all-around capace di fare un pò di tutto e decisamente bene, sia in attacco che in difesa.
Tutto ciò nonostante l’ultimo tiro sulla sirena, un pò comtestato e per il quale il giocatore francese si è scusato nel post partita.

Per gli Spurs, comunque, nonostante la sconfitta, buone notizie, perchè l’infortunio di Duncan non era grave, e lo dimostrano i 24 punti con 7 rimbalzi. Finalmente, invece, è arrivata una grande prestazione di Marco Belinelli, e, come avevamo ipotizzato, tutto dipendeva dalla precisione dalla lunga distanza. L’ex Bulls è stato molto cercato dai compagni e ha segnato nel quarto quarto 15 dei suoi 19 punti totali. Il suo tabellino dice anche 8/12 al tiro, 3/3 da tre, 3 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperi.