Pops+Mensah-Bonsu

E’ Pops Mensah-Bonsu l’obiettivo numero 1 di mercato della capolista Cimberio Varese. La squadra allenata da coach Frank Vitucci ha deciso di puntare tutto sul lungo britannico per allungare il roster in vista dei playoff. Il giocatore ha rescisso con il Cajasol Siviglia ed è pronto a firmare per la Cimberio.
Varese, come riportato da “La Prealpina”, vorrebbe chiudere nel giro di 48 ore per schierarlo già nella partita contro la Vanoli Cremona.
 Il Siviglia voleva tenere il giocatore anche se ormai non ha più velleità di classifica (con due vittorie nelle ultime due gare, Siviglia è praticamente salvo con cinque giornate di anticipo e non ha più chance playoff), mentre il giocatore, che lo scorso anno ha vinto la TBL con il Besiktas, voleva giocare a tutti i costi in una squadra con obiettivo scudetto. Inoltre Latavious Williams, che è stato rimpiazzato proprio da Pops sta per tornare dal suo infortunio. Siviglia aveva un accordo con Pops che gli consentiva di poter rescindere alla fine di ogni mese.
Vitucci conosce bene il britannico, per averlo allenato a Treviso nella sua unica annata italiana quando Vitucci era assistant coach.
Il Presidente Vescovi, sempre a “la Prealpina”, ancora non si sbilancia: ” Lo avevamo seguito a marzo ma poi il Siviglia ha messo sul piatto un’offerta fuori portata per noi. Adesso che il giocatore ha rescisso, non escludo nulla, ma non bisogna avere fretta in queste trattative “.
Ma l’impressione è che l’affare possa andare in porto a breve.