logo_lega_basket_227271173

Dopo gli anticipi di sabato e la pausa di domenica, si giocano tutte nel pomeriggio di questo lunedì di pasquetta, le altre partite della 10° giornata di ritorno della SERIE A – BEKO.Varese fa il colpo grosso, vince in casa 81 – 58 , asfaltando la Virtus Roma di coach Calvani, una delle compagini più in forma di questa parte di campionato. Datome ne mette a referto 19 , Lawal soltanto 8 ma cattura 18 rimbalzi. Per la capolista ci sono 13 punti di Ere, 10 di Rush e  9 più 9 rimbalzi di Polonara.

coppa-italia-sakota-ere-varese-e-in-finale

La Cimberio non perde occasione per allungare sulla diretta inseguitrice Sassari, sale a quota 40 punti in classifica consolidando un primato esaltante. Sassari trae comunque vantaggio dalla vittoria di Varese, evitando l’aggancio di Roma e rimanendo così in seconda posizione.Per la Virtus è sicuramente una occasione sprecata, ma, al di là della batosta, il futuro dei capitolini è carico di buone speranze, soprattutto in chiave play-off.

Cantù cade in casa contro la JuveCaserta di Sacripanti per 65 – 66. 19 punti di uno stratosferico Aradori non bastano per portare a casa la vittoria. Caserta risponde con  17 punti e 12 rimbalzi di Jelovac e 12 di Stefano Gentile.Una sconfitta che peserà sicuramente molto sulle spalle dei brianzoli, potrà rivelarsi determinante ai fini del posizionamento in classifica in vista delle fasi finali. Caserta conquista due punti importanti che le permettono di staccare il gruppone in fondo alla classifica.

Siena perde clamorosamente ad Avellino 75 – 70. Avellino, trascinata dai punti di Lakovic ( 19 ) e Ivanov ( 15 + 10 rimbalzi ) , conquista due punti che sono oro colato in chiave salvezza.I ragazzi di Luca Banchi perdono una buona occasione, poteva essere vittoria facile, ma i 20 punti del solito Brown e i 16 punti con 8 rimbalzi di Kangur si sono rivelati insufficienti . Adesso per Siena è tempo di far chiarezza sulla propria situazione, prendere in considerazione campionato ed eurolega e trarre le dovute conclusioni.

Venezia ferma 80 – 74 una Vanoli in gran forma. Per la Reyer 19 punti di Clark , 15 di Hubalek, 13 di Rosselli e 10 di Diawara. Per Cremona 15 di Peric  e 14 di Chase e Stipanovic che cattura anche 12 rimbalzi. 11 punti e 5 assist di un ritrovato Luca Vitali.Venezia mantiene solido l’ottavo posto , nella speranza di un passo falso di una Reggiana spumeggiante.

Luca-Vitali-Foto-di-Ambrogio-BignamiBiella perde ancora in casa contro Montegranaro per 73 – 86. Il destino dei biancoverdi è ormai segnato, contano poco i 19 punti di Johnson e i 14 e 8 rimbalzi del solito Pinkney. In queste partite è difficile tenere alta la concentrazione e l’agonismo, ma i ragazzi di coach Recalcati lo fanno alla perfezione e non abbassano un attimo la guardia. 17 punti e 5 assist di Di Bella, 16 punti di Cinciarini, 13 di Campani e 11 di Johnson. Montegranaro vuole la salvezza, e l’obiettivo è vicinissimo.

CLASSIFICA AGGIORANTAhttp://195.56.77.208/stand/complete.phtml