logo_lega_basket_227271173

 Ricco di emozioni l’anticipo di mezzogiorno alla vigilia del giorno di pasqua.

Sassari perde e mette a serio rischio il secondo posto in classifica. Milano non è quella che siamo abituati a vedere, compatta e determinata.

I ragazzi di coach Scariolo disputano un’ottima partita al limite della perfezione, Milano non regala nulla e porta a casa una vittoria in trasferta che vale molto. Vittoria che dà animo ad una squadra che ora come non mai necessita di fiducia nelle proprie potenzialità.

Sassari è alla seconda sconfitta consecutiva. Probabilmente i sardi cominciano a pagare la stanchezza di una stagione regolare pirotecnica che sta giungendo al termine. Il Banco di Sardegna pecca di lucidità,  il 7 / 26 da tre punti ne è testimonianza , per una squadra che in media tira con il 38.3% dalla lunga distanza.

L’Olimpia riscopre un Langford in grande spolvero che ne mette a referto 26, accompagnati dai 18 di un Gentile ormai decollato e dagli 11 di Radosevic.

Bene Bourissis nei primi minuti ( 7 punti e 6 rimbalzi in 14 minuti ), ancora sottotono Fotsis.

Per Sassari, rispettivamente 21( Travis )  e 23 ( Drake )  punti dei soliti cugini Diener, 21 e 6 rimbalzi di Tony Easley, 7 di Thornton.

Come detto, questa sconfitta mette a rischio il secondo posto in classifica della Dinamo, con Roma pronta ad agganciarla. Unica nota positiva per i sardi è che Roma, diretta inseguitrice a 34 punti, domani se la vedrà con la capolista Varese.

Cimberio che a questo punto, vincendo, farebbe un favore enorme al Banco oltre che a se stessa.

Milano proverà a ripartire da questa importante vittoria, se non altro per disputare i play – off con maggior consapevolezza dei propri mezzi.