nba logoLos Angeles perde la quarta gara nelle ultime cinque giocate a Los Angeles a Milwaukee e rischia di perdere Bryant, autore di 30 punti, per un problema al tallone e Nash, per un problema all’anca. I due sono in dubbio per il prossimo match contro Sacramento. LA resta per il momento all’ottavo posto in virtù del ko di Dallas con Indiana. Nell’ultimo match della notte i Kings battono i Suns 117-103.

Milwaukee Bucks-LA Lakers 113-103

Continua ad essere una via crucis questa fine del mese di marzo per i Los Angeles Lakers che, al Bradley Center di Milwaukee, rimediano la loro quarta sconfitta nelle ultime cinque gare contro i Bucks. Un successo maturato nel quarto quarto quello per la franchigia del Wisconsin che rompe gli indugi negli ultimi sette minuti di partita quando Jennings e compagni piazzano un 17-4 di parziale che spacca in due la partita e condanna al ko la squadra di D’Antoni che fallisce 10 delle 11 conclusioni e non riesce ad evitare un brutto ko. A trascinare Milwaukee in questa serata è Larry Sanders (career high da 21 punti a cui aggiunge 13 rimbalzi) e Marquis Daniels, che uscendo dalla panchina aggiunge 16 fondamentali punti. Nei Lakers Bryant chiude la sfida con 30 punti ma tira malissimo (6/20 al tiro) e rientra negli spogliatoi con un problema al tallone che lo tiene in dubbio per la prossima sfida contro Sacramento. A preoccupare i Lakers, che devono rinunciare per sei settimane a Metta World Peace operatosi nelle scorse ore alla spalla, c’è anche il problema all’anca di Steve Nash che ha giocato solamente 22 minuti ed è stato risparmiato da D’Antoni nella seconda parte di gara per evitare che l’infortunio che lo assilla diventi più grave.

Dallas Mavs-Indiana Pacers 78-103

I Dallas Mavs non sfruttano il ko dei Lakers e falliscono la chance di avvicinarsi a quota 500 ed accorciare ulteriormente sui Jazz e sui gialloviola perdendo malamente contro Indiana, al terzo successo consecutivo e al sesto nelle ultime sette gare giocate. I Pacers dopo un primo tempo equilibrato mettono la freccia nel terzo quarto segnando 34 punti e concedendo solamente 17 punti ai Mavs che chiudono la serata tirando col 39% dal campo, il 28% da tre punti e con un solo giocatore capace di raggiungere la doppia cifra con Dirk Nowitzki (autore di 21 punti). La squadra di Vogel invece chiude la serata con cinque uomini in doppia cifra (George il top scorer con 24 punti) e tirando con un ottimo 7/16 da tre punti.

Phoenix Suns-Sacramento Kings 103-117

I Sacramento Kings condannano i Phoenix al quinto ko nelle ultime nove partite ed espugnano il parquet dell’Arizona 117 a 103. A trascinare la formazione di Smart è DeMarcus Cousins che realizza un season high di 34 punti e 14 rimbalzi. A Phoenix invece non bastano i 25 punti e 7 rimbalzi di Luis Scola per spuntarla su Sacramento che porta a casa il successo numero 27 in stagione.