I Denver Nuggets sono in striscia, se non ci fossero i Miami Heat ad insidiare il record di vittorie consecutive in Nba, sarebbero decisamente la squadra del momento.
Hanno raggiunto la terza posizione, 49-22, superando i Clippers ed i Grizzlies, e questo garantirebbe un primo turno con l’eventuale decisiva bella casalinga, oltre che un avversario più abbordabile, in questo momento i Golden State Warriors.
Ma qui negli States, in questo momento, la Nba è argomento poco trattato, se ne riparlerà ad aprile, per adesso la sera potreste entrare in un qualsiasi pub con birra a fiumi e 10 televisioni, due sintonizzate su altri sport, una sulla Nba, tutto il resto per le March Madness, il torneo che precede le final four Ncaa, la massima competizione universitaria.
Torniamo alla Nba, però, perché a noi l’argomento interessa, eccome!
I Denver Nuggets del nostro Danilo Gallinari sono in striscia vincente da 15 partite, giocano in modo spumeggiante, intensità e contropiede, senza mai scendere di ritmo, con una panchina lunghissima, rotazioni infinite, tutti pericolosi, tutti in ritmo.
Se Danilo & co. riusciranno a mantenere la terza posizione nella western conference, abbiamo in vista playoff davvero interessanti.
Con questo ritmo indiavolato, di partita in partita emergono nuovi giocatori, Koufous, Chandler, Brewer, capaci di prestazioni straordinarie, nel corso della striscia vincente.
In questo contesto, lo spazio offensivo di Gallinari si è limitato, poiché Danilo non è giocatore che produce punti in contropiede, è quello cui si va quando si gioca contro la difesa schierata e bisogna inventare qualcosa, o da lui o da Ty Lawson, molto cresciuto negli ultimi due mesi.
Adesso si corre, run and shot, ai playoff le fortune della franchigia del Colorado passano dal gioco a difesa schierata, Spurs e Thunder non sono sprovvedute, faranno di tutto per mettere i Nuggets fuori ritmo, a quel punto palla al Gallo, che dovrà dimostrare cosa è davvero in grado di fare, questi playoffs sono le sue sliding doors, ottimo giocatore o star Nba. Dai Danilo!