LATRELL SPREWELL, 24 ESIMA PICK DEL DRAFT 1992, GUARDIA REALIZZATRICE DOTATA DI GRANDE TALENTO, ATLETISMO, GRAN TIRO IN SOSPENSIONE, PENETRAZIONE BRUCIANTE, GIOCATORE ESTREMAMENTE SPETTACOLARE. CE LO RACCONTA FEDERICO BUFFA!
VEDI IL VIDEO:
http://www.youtube.com/watch?v=QYbx0biUwNU
Come potete vedere anche dalle statistiche qui di seguito, però, la carriera di Latrell Sprewell non si esaurì con l’aggressione a P.J. Carlesimo, per quanto quest’ultima lo etichettò per sempre come giocatore a rischio, aggressivo e spesso fuori controllo.
Fu infatti ceduto ai Knicks, con i quali arrivò fino alle Nba Finals del 1999, perdendo in finale contro i San Antonio Spurs, privi però di Ewing e Larry Johnson, infortunatisi durante i playoff, un bel problema contro Duncan e Robinson. Successivamente, fu ceduto ai Timberwolves, per fare da supporting cast, insieme a Sam Cassell, al fortissimo Kevin Garnett, mvp della Lega. Il risultato fu la finale della Western Conference nel 2004, abbattuti dai Lakers dei Fab Four, Payton, Bryant, O’Neal e Malone, poi sconfitti in finale NBA dai Pistons.