Nessuna trade nella giornata di ieri , ma ormai prossimi alla deadline fissata per domani, crescono i rumors. Occhi puntati sugli Hawks che stanno cercando di piazzare Josh Smith. Tantissime le squadre interessate, ma ben poche quelle disposte ad offrirgli un contratto di 5 anni da 90 milioni di dollari. Al momento le trattative degne di nota sono quelle con Suns, Bucks, Celtics e Nets.
Oltre a Smith, a Boston cercano di portare Ramon Sessions, non proprio uno specialista della difesa, ma giocatore sicuramente in grado di assicurare versatilità e punti importanti in uscita dalla panchina. Nel frattempo è del tutto tramontata l’ipotesi di un approdo di Kevin Garnett ai Clippers: le due squadre hanno interrotto la trattativa.
Per quel che riguarda Eric Gordon,al suo secondo anno tra i pro , gli Hornets nelle ultime ore hanno provato a proporre lo scambio con Klay Thompson, ma i Warriors non sembrano interessati. Gli Hornets sarebbero disposti a qualsiasi accordo pur di vederlo arrivare a New Orleans , ma Golden State non ha la benchè minima intenzione di privarsi di un giovane così promettente!
Anche i Suns stanno cercando di far muovere qualcosa: stando alle ultime indiscrezioni avrebbero chiesto Kendrick Perkins, Jeremy Lamb ed una futura scelta in cambio di Marcin Gortat e P.J. Tucker.
Capitolo Bargnani : si era parlato del mago a L.A. al posto di Gasol, ma non sembra se ne farà nulla. Il mago ai Bulls sarebbe una soluzione fantastica, ma i Raptors non vogliono Carlos Boozer né tantomeno Robinson. A toronto è appena arrivato Rudy Gay; volendo formerebbero una gran coppia di esterni.
Per chiudere, sembra che sul mercato siano finiti anche Terrence Jones, Gerald Henderson, Nick Young e Jordan Crawford!