Di oggi l’ufficialità dell’offerta effettuata dal Panathinaikos, che avrebbe proposto al greco Antonis Fotsis un contratto biennale.

fotsis

Il giocatore è sotto contratto con l’Olimpia Milano che, per bocca del presidente Livio Proli, ha dichiarato di non voler spendere l’ultimo tesseramento disponibile prima dell’inizio dei playoff, in modo da aver più tempo per individuare dove e come intervenire.

Pertanto, sembrerebbe difficile un accordo imminente per svincolare l’ala forte greca, un passato anche in Nba, che al Pana sarebbe un cavallo di ritorno.

Certo è che a Milano, Fotsis non ha mai trovato continuità e la sua partenza aprirebbe le porte del quintetto a Nicolò Melli, che ha bisogno di giocare e ha talento per diventare un giocatore cardino dell’Olimpia Milano del futuro.

Se partisse Fotsis, sarebbe tuttavia difficile l’arrivo, come coach per l’anno prossimo, di Zelimir Obradovic, che nel greco aveva uno dei suoi generali in campo e uomini di fiducia al tempo delle grandi vittorie del Panathinaikos in Eurolega. Se ci fosse l’odore di un accordo prossimo alla conclusione, L’EA7 opterebbe ovviamente per la permanenza di Fotsis, che per Obradovic ha giocato già da sesto uomo, così non precludendo l’eventuale lancio di Melli in quintetto.

Viceversa, per l’anno prossimo, si dovrà trovare un’altra soluzione per la gestione tecnica della squadra, escludendosi, con buone probabilità, la permanenza di Scariolo, in scadenza di contratto a fine anno e incapace di sbrogliare la matassa meneghina.