claudio atzori caleb green
PHOTO Claudio Atzori – Basketinside

TOP OF THE WEEK

MVP : Caleb Green ( SS ) – 45 pt ( 10/11 da 2pt, 4/7 da 3 pt, 13/14 tl ), 46 di valutazione

MIGLIOR ITALIANO : Andrea DeNicolao ( Va ) – 15 pt, 6 rimb, 7 ast, 20 di valutazione

MIGLIOR QUINTETTO 

Andrea DeNicolao ( Var )

Joe Ragland ( Ctù ) – 24 pt , 5 ast, 29 di valutazione

James White ( RE ) – 23 pt, 7 rimb, 24 di valutazione

Caleb Green ( SS )

Jajuan Johnson ( Pist ) – 18 pt, 10 rimb, 3 stop, 24 di valutazione

Con questa quarta puntata della rubrica settimanale  dedicata al campionato di Legabasket, cogliamo l’occasione per svelare un mistero di fede. Quello con la maglia numero 6 ,che ne ha messi 45 al PalaSerradimigni, non era Caleb Green, era Dio travestito da Caleb Green!

Scherzi e citazioni a parte ( risulta chiaro il riferimento alle parole spese da Larry Bird su Michael Jordan ), MA CHE PARTITA HA FATTO?????

Basta guardare le statistiche per mettersi le mani nei capelli e spalancare gli occhi, se poi avete visto il match, beh, beati voi!

In questa super prestazione vi è una curiosa coincidenza. Domenica sera al PalaSerradimigni è andata via la luce. L’inconveniente ha sospeso la partita per circa 30 minuti. Quando è tornata la luce Caleb Green si è messo all’opera. Se si tratti di magia nera o di una pura coincidenza noi non lo sappiamo, riteniamo però di poter dare una dritta allo staff della Dinamo : prima di ogni partita, per circa una mezzora, TENETELO AL BUIO!

Capitolo Brindisi : NON CI SI CREDE!

Potremmo sembrarvi ripetitivi ma davvero non riusciamo a farcene una ragione. Questi fanno sul serio per davvero. Avranno azzeccato gli Americani, avranno fatto anche loro ricorso alla magia nera, non lo sappiamo, ma sta di fatto che, eccezzion fatta per Roma, giocano D I V I N A M E N T E. Vi lasciamo immaginare quale sia l’entusiasmo in città, forse a Sassari possono capirlo, forse Brindisi è la nuova Sassari.

7230. Non è un numero buttato a caso, è il numero degli spettatori che ha assistito alla partita tra Virtus Bologna e Olimpia Milano. Diciamo che 230 erano milanesi e arrotondiamo a 7000. Ragazzi, così tanta gente alla Unipol Arena non si vedeva da un bel pò.

Vi buttiamo li un altro numero : 4077. Gli spettatori che hanno assistito alla gara tra Fortitudo Bologna e Don Bosco Livorno. Non è SerieA ma è un dato che fa immenso piacere.

Signori e Signori, il grande basket a Bologna STA TORNANDO!

PHOTO Alessandro Vezzoli – Basketinside

Ahhh Milano Milano, qui nemmeno la Madonnina della guglia del Duomo sembra poter scacciare i fantasmi e le maledizioni. Oggi preme porsi una domanda : ma Alessandro Gentile, è quello che abbiamo visto agli europei in Slovenia oppure no?? Doveva essere la stagione della consacrazione, qui sembra che la maledizione di Milano lo stia lentamente inghiottendo.

Cosa dirvi di Cantù non lo sappiamo bene, vi diamo un nome e un cognome, poi fate voi. JOE RAGLAND

Erano i tempi della Mabo, era la stagione 1998 – 1999. Finalmente, dopo 14 lunghi anni, Pistoia è ritornata alla vittoria in SerieA.

Antonio Pace