CLAUDIO ATZORI BASKETINSIDE
PHOTO Claudio Atzori – Basketinside

SASSARI  – VARESE 105 -75

Dopo la brutta batosta subita domenica scorsa a Cremona, torna alla vittoria il Banco di Sardegna Sassari, e che vittoria. Una partita a senso unico, senza troppe difficoltà e con un unico protagonista : Caleb Green.

Ad inizio secondo quarto è andata via la luce al PalaSerradimigni, inconveniente che ha bloccato il match per una mezzora abbondante. I giocatori hanno cercato di mantenersi caldi con i soliti esercizi del prepartita, presumiamo che Caleb Green ne abbia approfittato per lanciare qualche preghiera agli Dei del basket. Non che non nutrissimo stima nei suoi confronti, ma al rientro in campo ne ha messi 15 in fila, con 3 tiri dalla lunga distanza ed uno step back che, sebbene esteticamente non perfetti, in quanto ad efficacia sembravano degni di un Drake Diener in serata magica. HA ACCESO LA LUCE!

45 punti alla fine,  46 di valutazione, S U P E R L A T I V O ! 

Detto ciò, ovviamente tutto il resto va in secondo piano, ma se Green ha messo a referto 45 punti è merito di tutti. Ha risposto bene la regia, 10 assist TD, 5 Green. Drake Diener ne ha messi comunque 14, non date mai nulla per scontato, perchè se ne ha messi 14 avendo per compagno uno che ne ha realizzati il triplo, CHAPEAU!

Ottime conferme sono arrivate anche da Johnson e Thomas. A referto anche Tessitori e Fernandez.

 Non vogliamo sbilanciarci, ma aldilà di un Caleb Green nettamente  sopra le righe, è questa la Dinamo che conosciamo, è questa la Dinamo che vorremmo sempre vedere.

Onore comunque a Varese, vittima di una di una Dinamo tutta birra e Caleb Green!

SASSARI: T.Diener 6, D. Diener 14, M. Green 4, C.Green 45, Johnson 13, Devecchi, Vanuzzo 6, Thomas 13, Fernandez 1, Sacchetti, Teessitori 3

VARESE: DeNicolao 16, Polonara 1, Ere 15, Clark 10, Scekic 4, Mei 4, Rush 5, Hassel 12 , Sakota 8, Coleman