NBA: Toronto Raptors at Denver Nuggets

Danilo Gallinari, in un colpo solo, ha perso la possibilità di giocare sia i playoff con i suoi Denver che l’ Eurobasket con l’Italia. Il giocatore dei Nuggets, travolto dall’affetto dei suoi amici e tifosi, ha deciso di sfogarsi rilasciando un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole:

” Dopo l’infortunio avevo il telefonino impazzito. Venerdì ho dovuto ricaricarlo quattro volte. Ma ho voluto rispondere a tutti.

Per ora ho messo solo ghiaccio e fatto elettrostimolazioni. Il ginocchio fortunatamente non si è gongiato granchè. Se sto fermo, non sento tanto dolore. Mentalmente sto bene, mi sto già preparando all’operazione. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare. Non so chi mi opererà, se Steadman a Vail o altri. Comunque non è stata scartata l’idea di venire in Italia “.

” Le immagini dell’infortunio non le ho viste, ora non ci riesco. Ma credo che non lo farò neppure in futuro. Ho sentito il ginocchio andare da una parte mentre la caviglia è rimasta bloccata. Un bel pò di male, ma soprattutto non avevo mai sperimentato una situazione simile in vita mia: ho avvertito uno stanissimo “POP”. Nelle mie grida a bordo campo c’era tutto: dolore, rammarico, paura, incazzatura “.

” In quel momento il cervello ti va a mille: in pochi secondi ti vengono in mente tanti pensieri. Ora sono principalmente rammaricato. Stava andando tutto così bene con Denver. Una stagione eccezionale della squadra e mia. Si respirava nello spogliatoio aria di evento speciale. Si pensava che stesse per succedere qualcosa di bello.

Abbiamo fatto una sriscia di vittorie incredibili. Siamo vicinissimi alla vittoria numero 54, un risultato storico per i Nuggets. Eravamo convinti di poter andare avanti. Molto avanti. Credo che la squadra potrà fare bene lo stesso anche senza di me. C’è tanta buona chimica “.

” Nazionale? Un altro argomento che mi fa star male. In queste ore ci ho pensato spesso. Anche in azzurro, ero convinto che potevamo fare bene. Sentivo che era l’annata giusta. Stavo dando tutto me stesso, perchè sapevo che sarebbero successe belle cose sia con i Nuggets che con l’Italia. Ero felicissimo di fare i playoff: sarebbero stati una stupenda passerella mondiale. Ero prontissimo “.

E noi ti crediamo Gallo. Siamo certi che ci avresti regalato grandi soddisfazioni tanto coi Nuggets quanto con la Nazionale. Pazienza. Adesso pensa a recuperare dall’infortunio. Siamo sicuri che tornerai più forte di prima ed allora potrai toglierti tutte quelle soddisfazioni personali che meriti. FORZA DANILO!