Kobe Bryant And Phil Jackson Address The Media

La stella dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant, ha più volte dichiarato che potrebbe ritirarsi a fine stagione. L’altra sera dopo aver superato l’ennesimo record, (adesso è il quarto realizzatore di tutti i tempi in NBA!), ha ribadito ancora una volta che presto farà luce sul suo futuro.

Queste le parole rilasciate a Scott Howard-Cooper di NBA.com:

“Parlerò con la mia famiglia e con il mio staff al termine di questa stagione. Cercherò di capire con loro se ho ancora voglia di sacrificarmi come sto facendo adesso. Sto spingendo il mio corpo attraverso un sacco di infortuni e di dolore, solo per poter essere in campo ogni sera e dare il meglio alla mia squadra. Quello che sto facendo adesso non è affatto facile, richiede moltissimo impegno e dedizione”.

Bryant ha dunque dichiarato che potrebbe non rinnovare il suo contratto con scadenza giugno 2014. Questa scelta, se da un lato priverebbe la franchigia californiana del suo uomo squadra, tra i più forti giocatori NBA di sempre, dall’altro lato, permetterebbe ai Lakers di avere molta flessibilità per la free-agency del 2014 aprendo scenari di mercato imprevedibili.

Certo, se decidesse di prolungare il suo attuale contratto, potrebbe ancor di più entrare nella storia superando il record di punti di Kareem Abdul Jabbar. Mantenendo la sua attuale media realizzativa, tutto ciò potrebbe anche avvenire nel 2016/2017.

Ma Black Mamba, forse complice la deludente stagione della squadra, non sembra averne granchè intenzione. “Non credo che supererò quel record” ha aggiunto, “Ma se dovessi cambiare idea e prolungare il contratto, bè allora ci proverei di sicuro”.

Per noi amanti della palla a spicchi e per il bene del basket tutto, speriamo che si sia trattato di un semplice sfogo, o al massimo un ben riuscito scherzo d’aprile.