PARTE 1 – CHICAGO BULLS

Cari lettori, chiariamo una questione preliminare, qui si parla di ipotesi fantasiose e senza alcun riscontro pratico, semplicemente in redazione ci siamo immedesimati nei general manager di Raptors, Bulls e Nuggets, e abbiamo operato nel fanta mercato Nba del prossimo giugno, in prospettiva salto di qualità per le rispettive compagini.

chicago bulls

Questa settimana, partiamo dai Bulls di Marco Belinelli, a Chicago è evidente che il vero passo per puntare al titolo è reintegrare l’infortunato Derrick Rose, con lui al 100%, Chicago è l’antagonista degli Heat, davanti a Knicks e Pacers. Ma probabilmente, oltretutto quest’anno che il talentuoso playmaker è reduce da infortunio, sarà ancora troppo presto.

rose_hp_110224

E allora, cosa potrebbe mancare nella Windy City per provare a ripercorrere i fasti di Mj e compagni?Partiamo dagli intoccabili, Rose, Deng e Noah. Heinrich è perfetto come cambio di Rose, ed è legato alla città. Poi Belinelli, Butler, Robinson e Hamilton, forse sono troppi. Partirà Nate Robinson, quasi sicuramente. Poi, secondo la nostra redazione, dovrebbe andar via uno tra gli altri tre, per noi Rip Hamilton, per dare spazio ai due più giovani Belinelli e Butler, il primo tiratore, il secondo atleta, in due per la posizione di guardia, con Belinelli che ha dimostrato di poter avere un rendimento altissimo partendo in quintetto base.

Gibson coma cambio del “4” è perfetto. Appare chiaro ormai dove interverremo per modificare i Bulls in ottica titolo, non ce ne voglia il buon Carlos Boozer, ma è lì che i Bulls possono fare il salto di qualità, inserendo un lungo più tecnico, magari tiratore, in forza del fatto che Noah fa tutto il lavoro sporco del post basso, prende i rimbalzi, difende, stoppa. Bargnani sarebbe stato perfetto, lo scambio, però, a meno di un inserimento di una terza squadra, non è ipotizzabile, perchè i Raptors non vogliono Boozer, consapevoli che con Bargnani sul piatto potrebbero ottenere qualcosa di meglio, sia sul parquet, che sulla carta anagrafica.

20130124_belinelli-bulls-decisivo

Chi sono i free agents 2013 più appetibili in quel ruolo??

  • Josh McRoberts
  • Josh Smith
  • David West
  • Paul Millsap
  • Tyler Hansbrough

Nessuno di questi, però, ha le caratteristiche del giocatore sopra citato, e nessuno, a parte Paul Millsap e Josh Smith, potrebbe fare la differenza. Hansbrough potrebbe essere utile per la panchina, darebbe aggressività, West ormai è fuori età. La realtà è questa, sul mercato dei free agent, soltanto Josh Smith potrebbe fare la differenza, ma i Bulls potrebbero permetterselo soltanto liberandosi del contratto di Boozer. Altrimenti dentro un “4” o “5” free agent per la panchina (Mozgov dalla panchina sarebbe ottimo back up per far rifiatare Noah) e via le trattative per scambiare Boozer, puntando proprio su Bargnani, magari. Ci attente una lunga estate Nba!

Intanto godiamoci questo finale di stagione, il rientro di Rose e i Bulls del nostro Marco Belinelli in prima linea per raggiungere la finale della eastern conference e, una volta lì, per dare tutto contro gli Heat.

CLICCACI ANCHE SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/IGigantiDelBasket?fref=ts

like