GRECIA – ITALIA 72 – 81 ( Cinciarini 9, Belinelli 23, Aradori 8, Datome 19, Gentile 16, Cusin 4, Vitali, Poeta 2, Melli, Rosselli )

Non ci sono davvero parole per descrivere questa Italia. Una partita sofferta, una vittoria sudata, voluta e quantomai meritata. Italia che trova la sua forza nel gruppo, nel sacrificio, nella voglia di collaborare e nell’umiltà di voler fare. Potremmo dire Belinelli, potremmo dire Gentile o anche Datome, ma oggi preferiamo dire ITALIA.

Questa è la squadra che vogliamo vedere in campo, questa, per essere sinceri, è la squadra che non ci aspettavamo. La strada è ancora lunga, la vittoria di oggi non vuol dir altro che fiducia e passaggio di turno. Oggi basta così, ma da oggi siamo anche legittimati a guardare in alto, perchè questa è l’Italia che sorprende, quella che ci piace e che può far grandi cose.

Se non ne avete ancora abbastanza, e speriamo che sia così, l’appuntamento è per domani alla stessa ora. L’avversaria sarà la Svezia di Taylor e Jerebko, squadra da non sottovalutare, soprattutto per mettere in cassaforte il primo posto nel girone.