NO GALLINARI, NO BRYANT, I PLAYOFF NBA AL VIA SENZA DUE SUPERSTAR.

Il meglio della Nba sta per arrivare, dopo una stagione con molte partite da esibizione, finalmente siamo giunti alla parte calda del basket pro americano, la post season! Ci arriviamo senza due dei protagonisti più cari per gli appassionati italiani, Danilo Gallinari, il cui ginocchio sinistro ha fatto crack causando la rottura del legamento crociato anteriore, e Kobe Bryant, a causa della rottura del tendine d’achille. Senza questi due, non saranno i playoff che ci eravamo immaginati, ma comunque lo spettacolo non si farà desiderare. Qui di seguito il tabellone completo:

La delusione per Danilo sarà ancora più grande adesso che sono venuti fuori gli accoppiamenti. Di lui parleremo a breve, analizzandone la stagione, le prospettive e il tipo di infortunio che ha subito. Per il momento la delusione è grande per gli appassionati, figuriamoci per lui in prima persona. I Nuggets, infatti, dopo un primo turno contro i Warriors, agevole, si scontrerebbero contro gli Spurs con seri problemi fisici e di infortuni, con i big 3 in precarie condizione per i Nuggets il passo verso la finale potrebbe esser breve. Delusione tremenda che il Gallo non possa esserci, e ci sarebbe stato da grande protagonista.

Spicca, ad ovest, il confronto Spurs – Lakers, una rivalità d’altri tempi ma, senza il Black Mamba, priva di tanto significato. Dall’altro lato, bella sfida tra Clippers e Grizzlies, con i primi favoriti, e poi l’ex  James Harden con i suoi Rockets a sfidare i Thunder favoritissimi.

Ad Est, gli Heat partono facile con i Bucks che nella Western non si sarebbero qualificati neanche corrompendo David Stern, i Bulls di Marco Belinelli se la giocano contro i Nets con la bella in trasferta. Ormai pare che Rose non si vedrà per questa stagione. Dall’altra parte Knicks favoriti contro i Celtics e Pacers contro gli Hawks. Comincia lo spettacolo, Nba playoffs!