082155916-d93e51f3-a4bd-42b2-9f20-c9df069b037a

Il brutto infortunio di Kobe Bryant ha scioccato tutto il mondo del basket, a  cominciare dai suoi colleghi. E le stelle Nba hanno scelto Twitter per far  sentire alla stella dei Lakers tutta la loro solidarietà.

Un paio d’ore dopo l’infortunio lo stesso Bryant fa sentire la sua voce via social  network:  “ Lacrime di devastazione e dubbio mischiate a determinazione interiore.  Conterò sulla famiglia e sulle preghiere. Grazie ”, queste le sue parole.

L’affetto dei suoi compagni di squadra e dei colleghi non si è fatto attendere:

“ Kobe tornerà più forte di prima “. – scrive Metta World Peace – ” Non  vedo l’ora di vederlo. E’ un drogato del lavoro. Dalla riabilitazione, al lavoro  sul campo. È sempre concentrato ”. Pau Gasol ha parlato con le  lacrime agli occhi, subito dopo la partita: “ E’ un  colpo durissimo per tutti, e anche di più per tutti quelli che gli vogliono bene – racconta lo spagnolo -. ” E’ dura vederlo così, non se lo merita. Odio che questa cosa  sia successa a lui. E’ l’uomo più concentrato che abbia mai visto ”. Poi su  Twitter commenta: “ Momento durissimo per l’infortunio di Kobe. Gli auguro una  fantastica convalescenza. Non ho dubbi che tornerà più forte che mai ”.

“ Dannazione, mi sento male per Kobe ” – scrive LeBron James – ” Se c’è  qualcuno che può tornare da quell’infortunio è lui. Gli auguro il meglio ”. “ Prego per il mio amico Kobe Bryant ” – sono gli auguri di Chris Paul -. ” Spero che  guarisca presto e non ho alcun dubbio che tornerà più forte di prima ”. Anche Mo Williams, che con  Utah sta cercando di togliere a Kobe e ai Lakers l’ultimo posto playoff, fa  sentire la sua solidarietà: “ Massimo rispetto per Kobe. E’ dura vedere qualcuno  cadere in quel modo, specialmente considerando quello che stavamo facendo ”.  “ Prego per Kobe Bryant! Guarisci presto! Il migliore! ” scrive Marco Belinelli.

Solidarietà anche da Harrison Barnes, il rookie  di Golden State che stava contrastando Kobe mentre si è infortunato. “ E’ sempre  brutto vedere giocatori farsi male. Prego per Kobe Bryant, per un gran recupero  e un rientro ancora più grande ”.

Ma anche la gente comune sta facendo sentire a Kobe la sua voce ed il suo affetto. L’hashtag  mondiale più gettonato è #prayforkobe, in Italia è #forzakobe. Dunque siamo tutti accomunati dalla stessa  speranza. Rivedere Bryant in campo il prima possibile.

FORZA CAMPIONE, NON MOLLARE E TORNA PRESTO!!

Di seguito le immagini dell’infortunio:

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=4JX4sWhw9x4]