Finisce 93 – 91 il posticipo della 26° giornata. Montegranaro vince contro la prima della classe Varese.
La Cimberio perde una buona occasione per allungare sulle dirette inseguitrici. Una vittoria le avrebbe dato un margine di vantaggio di 6 punti sulla seconda, il che avrebbe voluto dire primo posto assicurato. Montegranaro conquista due punti inaspettati, regala al proprio pubblico una vittoria esaltante ed entusiasmante, vittoria che può dar la giusta carica per finire in bellezza la stagione regolare.
Partita equilibratissima dal primo all’ultimo minuto;squadre che si inseguono e si superano ripetutamente nel punteggio. I ragazzi di coach Recalcati disputano una partita al limite della perfezione, giocano con serenità e senza alcun tipo di pressione addosso.
Varese, come è ovvio che sia , ha pagato un pò di stanchezza nei minuti finali. Probabilmente nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla attuale posizione di Varese a poche giornate dal termine. Un passo falso è concesso, Varese ha perso un colpo, difficilmente ne perderà altri di qui a fine stagione. I play-off, lo sappiamo bene, sono una storia a se.
MONTEGRANARO : Cinciarini 19 , Slay 15, Freimanis 2 , Campani 2, Di Bella 11 + 5 ast , Johnson 3, Burns 24 + 10 r , Amoroso 17
VARESE : Sakota 8 , Rush 8 , Talts 11, De Nicolao 5 + 7 ast, Green 14 + 9ast , Cerella 5, Ere 14, Polonara 11, Dunston 15 + 7r .