Il draft 2013  si avvicina, e così molti giocatori cominciano a prendere posizione e a sciogliere i dubbi sulla propria candidatura.

Allen Crabbe ha ufficialmente annunciato la sua intenzione di presentarsi al prossimo draft NBA. crabbe_allen_calLa talentuosa guardia tiratrice dei California Golden Bears così salterà l’ultimo anno di College per inseguire il suo sogno di affermarsi nella lega nazionale americana.

Nell’ultima stagione Crabbe, classe ’92, ha viaggiato a 18.4 punti di media con 6.1 rimbalzi e 2.6 assist in 33 incontri.

Analoga decisione è stata presa anche dalla stella russa Sergey Karasev in forza al Triumph Lyubertsy. L’ ala piccola russa classe ’93, è considerato uno dei principali talenti del basket europeo tanto da essere continuamente visionato dagli osservatori NBA.

Il giocatore avrà tempo fino al 17 giugno per fare le sue valutazioni ed eventualmente ritirare la sua candidatura.

1354609150_b_sergej-karasjov-s-poklonnikamiQueste le sue parole: “La NBA è il sogno di ogni giocatore ed io non faccio eccezione. E’ stato divertente leggere due settimane fa, la news che non mi sarei più presentato al draft, e adesso invece quella che ci sarei stato. Io sono d’accordo con i miei agenti e con mio padre che hanno sempre consigliato e sostenuto la mia decisione di andare al prossimo draft”.