Bryant/O'Neal watch from the bench

Dopo anni di attriti che hanno portato all’inevitabile partenza del lungo da Los Angeles alla fine della stagione 2003/2004, Kobe e Shaq sembrano aver ricostruito un buon rapporto.

I due quando si incontrano non perdono occasione per ricordare i titoli vinti assieme, ma soprattutto non perdono occasione per scherzare sulle reciproche vittorie raggiunte da quando le loro strade si sono divise.

In particolare Bryant ama ricordare al lungo i due anelli messi al dito in sua assenza, contro l’unico vinto da Shaq a Miami.

“Glielo ricordo sempre quando ci incontriamo. L’ho visto dopo l’All Star Game e gliel’ho detto. Il nostro rapporto ora è buono, abbiamo un grande rispetto l’uno dell’altro” ha detto Kobe che ha risposto anche alla domanda: “E se fossi stato tu a lasciare Loa Angeles, dove saresti andato?”. “Sarei andato da qualche parte dove ero sicuro di poter vincere. Ero ossessionato dal dover vincere senza lui in squadra. Niente mi avrebbe fermato” ha aggiunto il Mamba.

E’ bello vedere come a distanza di anni siano finalmente riusciti a mettere da parte ogni divergenza. A noi però, resta il rammarico di non poter mai sapere dove sarebbe arrivata quella squadra. Alcuni dicono che con quei due, i Lakers erano destinati a diventare la squadra più vincente di sempre… ma a noi appunto, non può che restare il rammarico e il dubbio.