Dopo sei mesi ad Istanbul, il coach senese si dimette dalla carica di capoallenatore della squadra turca. “Ragioni personali” il motivo delle dimissioni.

images

L’avventura in Turchia di coach Simone Pianigiani è finita. Il ct azzurro lascia la panchina del Fenerbahce dopo la conquista della coppa di Turchia, ma anche dopo la sesta sconfitta su otto gare di Top 16 di Eurolega. L’ultima, umiliante, in casa per mano del Barcelona, con un pesantissimo -39 alla sirena finale. Pianigiani «ringrazia il Fenerbahce per l’esperienza trascorsa in questi mesi in uno dei club più prestigiosi d’Europa e per l’apprezzamento da parte del club quotidianamente, e sino ad oggi manifestato, relativo al suo operato».

Nel comunicato il commissario tecnico azzurro si dice «orgoglioso di aver fatto parte della grande famiglia del Fenerbahce, anche per gli ottimi rapporti personali intrattenuti ed è per questo motivo che rimarrà sempre un tifoso del club». «Il Fenerbahce, preso atto della irrevocabile decisione del coach, lo ringrazia per la sua grande professionalità e carica umana, dichiarandosi orgogliosa di aver lavorato con uno dei più grandi allenatori d’Europa, avendo il coach contribuito alla vittoria della Coppa di Turchia e ad aver condotto, sin qui, il club al primo posto in classifica in campionato». Il club di Istanbul, che lo aveva ingaggiato la scorsa estate, augura a Pianigiani «le migliori fortune per la sua carriera che sicuramente continuerà sulla scia dei successi sino ad oggi conseguiti; per noi sarà sempre il benvenuto».

like