Ciuff – I Giganti della Pallacanestro

Olimpia: Abass, Pascolo e White. E Bargnani?

____
Annunci Google
____

basket-awudu-abass-cantù-fb-pallacanestro-cantùL'Olimpia Milano si lancia sul mercato, pronta a costruire una squadra che la prossima stagione dovrà necessariamente comportarsi dignitosamente anche in Europa. Dopo le dichiarazioni di coach Repesa che, qualche tempo fa, aveva anticipato come le scarpette rosse fossero in cerca di un solido nucleo italiano, adesso qualcosa comincia a muoversi per davvero.

I due innesti azzurri, infatti, potrebbero essere Davide Pascolo e Awudu Abass, un'ala forte 25enne di 204 cm e un'ala-guardia 23enne di 200 cm. Niente male, giovani, già pronti ma con ancora margini di miglioramento rilevanti, Pascolo sotto il punto di vista fisico e Abass sotto quello tecnico.

Accanto a questi due, i milanesi starebbero trattando anche Okaro White, giovane ala forte americana ex Virtus Bologna, capace di chiudere la stagione a quasi 13 punti e 7 rimbalzi di media. White completerebbe il pacchetto "ala forte" e dovrebbe fungere da sostituto per Pascolo, più tecnico quest'ultimo, più atletico il primo.

Nessuna nuova su Andrea Bargnani (che, a quanto pare, potrebbe anche provare a tornare in Nba), il quale non ha raggiunto alcun accordo con l'EA7, per questioni economiche. Se ne riparlerà più in là durante l'estate, ma il desiderio milanese è quello di firmarlo. Chiaro è che il Mago dovrà venire incontro perchè l'Olimpia non può pareggiare eventuali altre offerte delle super big europee.

Quanto al resto del roster, quasi certa la riconferma di Cerella, Simon e Kalnietis, oltre Gentile (se non deciderà di tentare l'avventura Rockets con Mike D'Antoni). A questo punto, si chiuderebbe invece lo spazio per Sanders e Macvan, che dovrebbero salutare, anche se l'addio dell'americano sarebbe una grave perdita.

Ciò che non potrà mancare è, comunque un lungo d'impatto fisico (come Batista), fondamentale nelle battaglie d'Eurolega.

 

Annunci AdConnexa

Rispondi

Segui Ciuff.it

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: