Ciuff – I Giganti della Pallacanestro

2016: i 5 momenti che ogni amante della pallacanestro attende

____
Annunci Google
____

12459160_10153842404709100_1234571222_oCapodanno, tempo di bilanci ma, soprattutto, di sogni e pensieri propositivi per il futuro. Mentre l'italiano medio (non Maccio Capatonda) riflette sulla propria situazione personale, l'amante della pallacanestro stila già da ora un proprio primo punto di vista sull'anno che verrà, guardando ai momenti che potrebbero presentarsi e che sin da ora sembrano davvero attraenti. Ve ne proponiamo 5, in rigoroso ordine cronologico, godeteveli.

1 - L'ALL STAR GAME NBA

La gara delle stelle è sempre un momento magico e, recentemente, per noi italiani ha anche significato il primo successo azzurro oltreoceano, con Belinelli campione nel 3point contest, preludio del successivo titolo Nba. Quest'anno non sappiamo se Marco si presenterà nuovamente per tentare di difendere il proprio titolo del 2014, ma da lui possiamo aspettarcelo. Il vero sogno sarebbe vedere Gallinari strappare una maglia nella selezione Ovest, ipotesi non facilmente realizzabile ma sognare non costa nulla.

2 - LE FINAL 4 DI EUROLEGA

Sono anni che non vediamo un'italiano all'apice della maggior coppa europea e, purtroppo, quest'anno non ci sarà alcuna differenza. Quel che però fa piacere è pensare che potremo avere due azzurri alle final four, ovvero Gigi Datome e Daniel Hackett. Il primo è uno dei leader di una squadra costruita per vincere il titolo, il secondo un gregario di lusso, un all'around che fa da scudiero ad uno dei migliori giocatori d'Europa. Senza contare che anche Melli potrebbe darci qualche soddisfazione nelle top16..

3 - LA FINALE DELLA WESTERN CONFERENCE

Forse il vero apice della stagione Nba, con due squadre che stanno dominando la lega senza praticamente neanche impegnarsi. Ad aprile però si farà sul serio e allora Warriors e Spurs si trasformeranno da splendidi gioielli da regular season in vere e proprie macchine da guerra da playoff. Se arriveranno entrambe in finale di conference, potrebbe essere una delle serie più belle di tutti i tempi. Grandissimi protagonisti, grandissimi coach, grandissime squadre, sistemi di gioco eccellenti, attacchi divertenti, difese forti. C'è tutto per esaltarsi!!

4 - LE NBA FINALS

Magari la serie più bella del 2016 è quella sopra descritta, ma anche i Cavs (quasi certamente la finalista ad est) non sono certo costruiti per accontentarsi di arrivare secondi. Ai playoff attendetevi un quintetto con Irving, Delly, LBJ, Thompson e Love, e attendentevi dei grandissimi Cavaliers. Ancora una volta potrebbe essere una finale memorabile..

5 - IL PREOLIMPICO

Ettore Messina è il nuovo coach della nazionale, gli azzurri sono al preolimpico e puntano all'olimpiade, nonostante le difficoltà che ci attendono per qualificarci. La speranza è arrivare a giocarsi tutto ad agosto, ma l'ansia per il preolimpico è tantissimo, e l'attesa ne è la logica conseguenza. Immaginatevi anche soltanto  la prima amichevole, magari trasmessa in tv, in estate. Posso già immedesimarmi in quel momento, sarà estate, farà caldo, magari con una birra in mano, poi l'inno, poi vedere Messina nuovamente in nazionale... Basta questo e sono già brividi. Immaginate quando arriveranno le gare ufficiali...

Annunci AdConnexa

Rispondi

Segui Ciuff.it

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: