Ciuff – I Giganti della Pallacanestro

Alessandro Gentile: "Con Banchi rapporto complicato. La Nba potrebbe arrivare molto presto"!

____
Annunci Google
____

1266982-27331291-2560-1440Alessandro Gentile (intervistato da La Gazzetta dello Sport) ha parlato di Olimpia Milano, della recente delusione in Coppa Italia, del rapporto con il coach Luca Banchi e del proprio futuro. In coppa italia l'EA7 ha faticato sin dai quarti e poi è stata sconfitta dalla Dinamo Sassari in finale: "Non abbiamo brillato, per me era un periodo duro, ho faticato, poi sono state fatte delle scelte precise su chi affidarsi per provare a vincere; mi sono ritrovato in un ruolo diverso rispetto a quello a cui ero abituato e non sono riuscito ad esprimermi". Poi Gentile pronunzia un piccolo mea culpa: "vengo da un periodo molto duro, ho subito vari infortuni, in certi momenti ho avuto dolori atroci alla schiena e mi sono dovuto fermare. So, però, di avere avuto un atteggiamento sbagliato in alcune gare, di non aver fatto quanto potevo e, soprattutto, di poter dare molto di più".

Il discorso si sposta su coach Banchi, che di recente ha un pò criticato il talento casertano: "Ho letto le sue dichiarazioni. Ha detto che devo migliorare in tanti aspetti. Avrà notato anche che contro la Reggiana e l'Olympiakos ho fatto molti canestri con la mano debole e che 3 assist a partita non sono pochi per un'ala piccola che deve migliorare nelle letture di gioco". Infine, sul rapporto con coach Banchi: " Il rapporto è un pò complicato, abbiamo caratteri particolari e molto diversi, ma questo non ci ha precluso la possibilità di vincere uno scudetto insieme. Il bene del gruppo va sempre anteposto alle questioni personali."

Insomma, un Alessandro Gentile estremamente sincero che ha dato anche il suo punto di vista sulla Nba: "I Rockets già mi fanno sentire uno della famiglia, sono venuti a vedermi e mi fanno sentire uno di loro. I contatti sono frequenti. Per adesso penso soltanto al bis per lo scudetto. Ma la vittoria o meno non influenzerà le mie scelte. La Nba è una sfida che mi affascina sempre più e che potrebbe arrivare molto presto"!

Annunci AdConnexa

Rispondi

Segui Ciuff.it

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers:

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: