skylogo1 (1)

Fonte web partner: www.basketinside.com

La National Basketball Association (NBA) e Sky Italia hanno annunciato oggi di avere esteso la loro partnership televisiva che risale al 1995. L’accordo trasforma Sky Italia nel partner televisivo esclusivo della Lega in Italia per i match NBA per la prima volta nella storia e, al contempo, aumenta il numero di incontri e approfondimenti che verranno trasmessi sul network di Sky Italia.

In qualità di broadcaster ufficiale della Lega nel nostro Paese, Sky Italia trasmetterà fino a 4 partite NBA alla settimana durante la regular season 2013-14, fino a 5 incontri alla settimana nel periodo dei Playoff e la totalità delle Finali NBA. Inoltre una programmazione ulteriore verrà dedicata agli All-Star NBA, mentre una copertura speciale verrà garantita ad alcuni appuntamenti come quelli del Martin Luther King, Jr. Day (20 gennaio 2014) che verrà trasmesso in primetime in Italia, quello del Draft NBA e quella di un doppio appuntamento settimanale con un magazine dedicato al mondo NBA trasmesso da Sky Sport 24.

Il tip off della stagione NBA su Sky Italia è previsto per il 29 ottobre su Sky Sport 2 HD con il match tra i Chicago Bulls e i campioni in carica dei Miami Heat.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter estendere la nostra partnership di lungo periodo con NBA, una delle leghe sportive di maggior successo nel mondo con una qualità di brand e di prodotto difficilmente raggiungibili” afferma Matteo Mammi, Sports Rights and Programming Director di Sky Italia. “Come parte del pacchetto di alta qualità, tutti gli appassionati potranno godere di un’ampia copertura dell’NBA su Sky, che comprenderà anche una partita in primetime alla domenica in aggiunta agli oltre 140 match in HD, agli impareggiabili commentatori, alle attivazioni mobile e web e ad uno show settimanale ad hoc”.

Sky Italia offre un ventaglio di eventi sportivi di livello mondiale e siamo entusiasti di poter garantire agli appassionati in Italia la nostra più ampia programmazione grazie al rinnovo di questa partnership,” dice Dan Markham, Vice President, Media Distribution & Emerging Markets di NBA – EMEA. “Grazie all’eccellente lavoro di Sky Italia degli ultimi anni, abbiamo potuto veder crescere esponenzialmente la popolarità dell’NBA in Italia,abbiamo assistito ad un sempre crescente coinvolgimento, ad una sempre più ampia conoscenza e passione per il nostro sport”.

Un numero record di 4 giocatori italiani parteciperanno alla stagione NBA 2013-14:  Andrea Bargnani (New York Knicks), Marco Belinelli (San Antonio Spurs), Danilo Gallinari (Denver Nuggets) e, il rookie dei Detroit Pistons,  Luigi Datome. L’NBA ha giocato 20 partite in Italia dal 1984 a oggi, la più recente nel 2012, quando i Boston Celtics hanno affrontato in un match di preseason a Milano la EA7 Emporio Armani Milano.